Con le piogge, il freddo e il brutto tempo, arrivano anche le prime influenze e malesseri di stagione e quante volte vi sarà capitato di sentire la vostra fronte o quella dei vostri bambini troppo calda, sintomo della febbre.
Bisogna dunque provare la febbre con i vecchi termometri e passare almeno 10 minuti immobili con il termometro al mercurio sotto l’ascella.
Con i nuovi termometri ad infrarossi, potete dire addio a lunghi minuti d’attesa, in pochi secondi potete sapere se avete la febbre.
Tra i modelli più completi, vi segnaliamo Imetec TM1 100 un ottimo strumento in grado di rilevare la temperatura corporea frontale (5-30 secondi) e auricolare (1 secondo).
Imetec TM1 100 ha un ampio display con cifre grandi e ben leggibili, ha un allarme sonoro che avvisa in caso di febbre o di non corretta misurazione e memorizza le ultime 9 misurazioni.
Un termometri ad infrarossi che può essere utilizzato anche per rilevare la temperatura superficiale di liquidi (per esempio la temperatura dell’acqua della vasca da bagno) o di oggetti ed ambienti (funzione Scan).